www.greenclima.it      My ACCOUNT      REGISTRATI GRATIS      CARRELLO  

  Home e clima
  ACCESSORI
  ALTRI PRODOTTI INDUSTRIALI
  CLIMATIZZATORI PANASONIC
  CLIMATIZZATORI PANASONIC INDUSTRIALI
  PANNELLI SOLARI
  TERMOCAMINI






Regolamentazione alla compravendita a distanza tratta dal
DECRETO LEGISLATIVO 22-05-1999 N.185


1 --- Contratto a distanza

Si definisce contratto a distanza il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Per tecnica di comunicazione a distanza si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti. Ad esempio: contatto telefonico, fax, posta elettronica, catalogo elettronico su web.


2 --- Informazioni per il consumatore

Si definisce consumatore, la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui al punto 1, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Inoltre si porta a conoscenza del consumatore che:
a) In qualsiasi momento sono presenti le informazioni circa il fornitore, sede geografica, recapiti, informazioni giuridiche per meglio identificare la personalità giuridica del fornitore GREEN srl
b) Per ogni articolo presente sul sito sono riportati, prezzo, descrizione, immagine (ove disponibile), scheda prodotto, tasse e imposte.
c) Prima di concludere un ordine, il consumatore prende conoscenza delle spese di consegna, delle modalità di pagamento (con eventuale sovrapprezzo ove previsto), di sconti e di eventuali limitazioni o condizioni da rispettare (ad esempio, la quantità minima acquistabile). Dopo aver preso visione del totale del suo ordine, il consumatore procede con l'invio dell'ordine.
d) Le informazioni che disciplinano la vendita contenute sulla presente sono sempre disponibili sul sito in qualsiasi momento il consumatore voglia prenderne visione.
e) Il consumatore non può concludere l'ordine se non dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni poste in essere dalla presente. Un collegamento per accedere velocemente alla zona del sito che contiene questa normativa, viene inviato ogni volta insieme al messaggio di posta elettronica che conferma l'avvenuto ordine da parte del consumatore.
f) Ogni consumatore che decide di acquistare i beni messi a disposizione dall'azienda GREEN srl è tenuto (solo la prima volta) a effettuare un'operazione di registrazione dei propri dati per agevolare il consumatore stesso nella formulazione degli ordini e per agevolare l'azienda GREEN srl nelle varie procedure automatiche e non di gestione degli ordini e della fatturazione. Tali dati sono riservati e tutelati dalle vigenti leggi che disciplinano la privacy (L. 196/2003) e possono essere modificati in qualsiasi momento dal richiedente stesso. La loro cancellazione dal database avviene tramite richiesta attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza elencati nel punto 1, fatta direttamente all'azienda GREEN srl. Senza il consenso esplicito da parte dell'utente, non è possibile registrarsi.
g) Il consumatore può avvalersi del diritto di recesso secondo le specifiche contenute al punto 3 della presente.
h) ove non preventivamente concordato con figure diverse dal consumatore, ogni ordine viene inviato al richiedente sempre accompagnato da fattura commerciale accompagnatoria.


3 --- Esercizio del diritto di recesso

a) Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni decorrente dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore.
b) Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
c) Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni come previsto dalla lettera a), di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
d) Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro dieci giorni dalla data di ricevimento tramite posta ordinaria, posta celere o corriere espresso. La merce dovrà essere restituita nella stessa confezione integra così come ricevuta.
e) Nel caso il consumatore si avvalga del diritto di recesso, sono a suo carico le spese dirette di restituzione del bene all'azienda GREEN srl.
f) L'azienda GREEN srl si impegna al rimborso delle somme versate dal consumatore, senza l'aggiunta di oneri sul dovuto entro venticinque giorni dalla data di ricevimento della lettera raccomandata attestante il diritto di recesso. La restituzione della somma avverrà attraverso bonifico bancario o vaglia postale presso il recapito (bancario o postale) fornito dal consumatore stesso.
g) L'obbligo alla restituzione entro i termini e le condizioni previste alla lettera f) del punto 3, si applica solo se vengono rispettate tutte le altre disposizioni previste per il punto 3 e ove non previsto diversamente dal contratto posto in essere.


4 --- Esecuzione del contratto

a) Salvo diverso accordo tra le parti, l'azienda GREEN srl si impegna ad eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.
b) In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte dell'azienda GREEN srl, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, l'azienda GREEN srl, entro il termine di cui alla lettera a), informerà il consumatore, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura, secondo criteri scelte dalle parti di volta in volta.


5 --- Foro competente

Per le controversie civili inerenti questi contratti di compravendita a distanza tra l'azienda GREEN srl e il consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.


GREEN srl
Piazza IV novembre, 24
I - 73021 Calimera
LECCE
Telefax 0832.87.23.05


Per maggiori informazioni puoi leggere la versione integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185: "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".


 TennisPiu CHI SIAMO
 Dove si trova TennisPiu DOVE SIAMO
 Contatta Tennispiu CONTATTI
 Domande Frequenti FAQ
 Invita un amico a visitare il sito SEGNALA SITO

GREEN Srl

Tel.: (+39) 0832.87.23.05

E-mail: info@greenclima.it

P. Iva: 03531650756

   CONDIZIONI DI VENDITA
   DIRITTO DI RECESSO
   SPEDIZIONI
   PAGAMENTI
   PRIVACY